Noi dell’ Immobiliare Giovine, in collaborazione diretta e continua con i nostri tecnici di fiducia, offriamo inoltre una fondamentale assistenza urbanistica e catastale pre/post compravendita. I nostri tecnici saranno sempre pronti a risolvere tutte le questioni relative alle autorizzazioni necessarie per far si che l’immobile oggetto di transazione risulti regolarmente autorizzato e denunciato, pena l’impossibilità a proseguire con il rogito notarile.

Il primo passo è quello di stabilire con certezza quali autorizzazioni urbanistiche possiede l’immobile attraverso un’incontro con un funzionario dell’Ufficio Tecnico comunale che ci rilascerà gli elaborati firmati ed ufficiali; fatto ciò verifichiamo immediatamente la conformità  degli elaborati con quanto dichiarato all’Agenzia delle Entrate (Catasto) attraverso l’ausilio del sistema telematico Sister.

Qualora dai controlli risultasse una qualsiasi irregolarità saremo pronti a fornire le soluzioni necessarie.

Possiamo aiutarvi con tutte le pratiche urbanistiche e catastali, procedere con perizie di valutazione immobiliare, aiutarvi con computi metrici e preventivi di ogni genere.